Chi siamo
Sell-Plast S.r.l. opera dal 1978 nel settore dello stampaggio di materie plastiche tramite la tecnologia della termoformatura sottovuoto. Grazie ad una lunga esperienza maturata fornendo importanti brand tra cui Pininfarina e contribuendo allo sviluppo di componenti per la Formula1, l’azienda si è specializzata nella fornitura al settore automotive e di recente ha espanso i propri mercati verso il settore dei trasporti, l’aerospace e l’arredamento. Oggi la società può contare su un organico giovane ed intraprendente, coordinato da nuove risorse senior con un consolidato know-how tecnico e strategico

Mission
La mission di Sell-Plast S.r.l. è fornire ai propri clienti un servizio puntuale ed un prodotto di qualità per diventare il fornitore di eccellenza capace di garantire affidabilità, qualità, tecnica e materiali sempre all’avanguardia.
Valori
Con l’obiettivo di uniformare la società a comportamenti trainanti verso il raggiungimento della mission aziendale, il nuovo management ha sentito l’esigenza di condividere con tutti gli stakeholders i nuovi valori della società:
Questo valore è determinante per Sell-Plast. Il volere dell’azienda è che i suoi clienti siano fieri di avere Sell-Plast tra i loro fornitori per le capacità dell’impresa di cooperare e di adattare il proprio servizio alle esigenze del cliente.
Il codice etico Sell-Plast
La nostra storia


1976

1978

’80 ’90

2001

2016

2017

2021

2022
Nuovo Partner:
MPD SME Capital One S.r.l. (MSCO)
A Luglio 2021 il veicolo di investimento MSCO ha perfezionato l’acquisizione di maggioranza di Sell-Plast S.r.l. e la società è entrata a far parte del network di MPD Partners. MPD Partners è una società di servizi finanziari basata a Ginevra che opera come advisor e fund manager del veicolo di investimento MPD SME Capital One S.r.l. (MSCO). MSCO è un veicolo di investimento con una tesi di investimento precisa che focalizza la propria attenzione alle PMI. Il veicolo può vantare della partecipazione attiva dei suoi soci, professionisti con diversi anni di esperienza in contesti internazionali e diversificati.
Grazie al loro contributo e tramite l’active management dMPD Partners, la società riesce ad apportare competenze di valore alle società del portafoglio con l’obiettivo di garantire loro una crescita sostenibile nel medio-lungo periodo. Entrando a far parte di questo team, Sell-Plast potrà contare su importanti sinergie che si fondano sul network di MPD Partners e porteranno ad ogni funzione aziendale know-how e conoscenze necessarie per il prossimo sviluppo dell’impresa. L’obiettivo di MPD non si limita all’efficienza e alla crescita dell’azienda, ma si articola nella creazione di esternalità positive per tutti gli stakeholders, Comunità ed Ambiente inclusi.